Cosa direbbe Gesù del CoronaVirus?

Questi sono tempi pazzi. Le persone in tutto il mondo sono in preda al panico. Penso che questa sia una grande opportunità per i credenti di dichiarare il Vangelo come mai prima d’ora. Le persone stanno pensando alla brevità della vita e sanno di non avere alcun controllo sui loro conti bancari, altre persone, i loro corpi o il loro futuro. Sono fuori controllo e hanno bisogno di conoscere chi ha il pieno controllo. È il momento perfetto per condividere il Vangelo con anime spaventate.

Se trovi utile questo video, sentiti libero di condividerlo. Ho in programma di creare biglietti e distribuirli nel mio quartiere con un link a questo video e le mie informazioni di contatto che offrono aiuto per tutto ciò di cui i miei vicini hanno bisogno. Spero però che ciò possa ispirarti a sfruttare ogni opportunità che Dio ci offre per dichiarare le glorie di Cristo a un mondo nel caos.

(trascrizione del video)

Viviamo in tempi molto incerti. Sono sicuro che siamo tutti spaventati e attraversiamo difficoltà che non avevamo mai immaginato prima.

Le persone di tutto il mondo sono preoccupate per il loro lavoro, i loro conti bancari, la loro salute e i loro cari.

Se sei stato al negozio ultimamente, hai visto che macello, hai visto gli scaffali vuoti!

Che momento spaventoso per essere vivi!

Spero che durante la follia, quando metti la testa sul cuscino ti poni questa domanda?

Cosa è veramente cambiato?

Sì, sembra esserci una minaccia alla nostra stabilità. Ma cosa possiamo davvero controllare nella vita?

Qualcuno in Italia ha recentemente affermato che questa situazione del CoronaVirus ha mostrato loro quanto sono forti, ma è vero?

Direi il contrario! Ciò ha dimostrato quanto siamo fragili come persone. E davvero quanto poco possiamo davvero controllare nella vita. Non possiamo controllare le altre persone. Non possiamo controllare in quale nazione siamo nati in chi fa parte della nostra famiglia di che colore sono i nostri capelli e se prendiamo il cancro o se abbiamo un aneurisma cerebrale. Non sappiamo nemmeno se abbiamo il coronavirus e se lo stiamo diffondendo ad altri.

Questo non è un problema di Trump o un problema di Cina! Questo è un problema di tutte le persone!

Semplicemente non siamo forti come pensiamo.

E così il Coronavirus è un’opportunità.

È un’opportunità che Dio ti ha dato per considerare qualcosa che di solito non abbiamo tempo di considerare.

Questo è il fatto che stiamo già morendo tutti e che saremo tutti dinanzi a Dio al giorno del giudizio.

Il che porta a questa domanda che cosa ha da dire la Bibbia sul coronavirus?

Più specificamente cosa ci direbbe Gesù riguardo al coronavirus?

Ovviamente, non possiamo esserne sicuri, ma possiamo fare del nostro meglio per rispondere biblicamente a questa domanda.

Mentre guardiamo a Cristo e ciò che la Bibbia ci dice del suo tempo sulla terra una cosa È sicura lui amava le persone.

Penso all’uomo cieco in Giovanni capitolo 9 quando i discepoli il cieco e invece di vedere una persona con un’anima videro una domanda ma Gesù vide un’anima che sarebbe vissuta per sempre. e alla fine del capitolo non lo salva solo dalla sua cecità fisica ma anche da quella spirituale.

Potrei continuare all’infinito, ma Gesù pianse quando la gente morì, ebbe il cuore spezzato per malattia e morte e usò molto del suo tempo per guarire molte persone dalle loro malattie.

Penso che sia abbastanza sicuro dire che Gesù si preoccupa di quello che stai passando.

Ma cosa ci direbbe? Bene, abbiamo un esempio tratto dalle Scritture di qualcuno che viene a Gesù dopo una tragedia che ha colpito le persone in Israele.

Scopriamo in Luca 13 che Pilato, un malvagio sovrano romano, che alla fine avrebbe dato l’ordine di uccidere Gesù che uccise alcuni galilei.

Mentre lo riferivano a Gesù, lui disse: Pensate che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, perché hanno sofferto quelle cose? No, vi dico; ma se non vi ravvedete, perirete tutti allo stesso modo. O quei diciotto sui quali cadde la torre in Siloe e li uccise, pensate che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, vi dico; ma se non vi ravvedete, perirete tutti allo stesso modo».

Ovviamente Gesù è addolorato della morte dei Galilei, è afflitto anche profondamente di quelli che sono morti quando la torre è caduta su di loro, ma è affascinante che coglie l’occasione per guardare nel cuore di coloro che lo circondano per dire: Sei pronto a incontrare il tuo Creatore?

Usa una parola molto specifica PENTITEVI!

Fa una semplice domanda. Pensi che quelli che sono morti per quella tragedia se lo meritassero più di te?

Che domanda umiliante!

Quando guardo il mio cuore so una cosa. Sono il più grande peccatore che io conosco.

Certo che so che ci sono anche altri che peccano. Non farei questo video se non lo credessi, ma quello che so è quanto sia malvagio il mio cuore. Il mio orgoglio sembra non conoscere limiti.

E tu? Sei pronto a stare davanti a Dio?

Alcuni dicono che sono una brava persona! Faccio più bene che male? Davvero?

Il fatto è che quando guardiamo i nostri cuori e guardiamo al nostro peccato non riusciamo a raggiungere lo standard perfetto di Dio.

Pentimento è una parola che significa cambiare idea.

Dobbiamo cambiare idea su molte cose, e forse il CoronaVirus è un’opportunità per noi di fare un po’ di autoanalisi e di cambiare idea su noi stessi.

Pentimento significa credere giustamente su di te, vale a dire: tre cose!

Che sei un peccatore.

Che meriti la morte e l’inferno.

E che non puoi salvarti da solo.

Per fortuna è qui che arrivano le buone notizie.

Mentre i nostri corpi sperimentano difficoltà in questa vita a causa del peccato. Le nostre anime sperimenteranno difficoltà eterne quando moriremo. Ma Dio ha fatto in modo che noi possiamo essere guariti.

Dio ha mandato suo Figlio Gesù Cristo che è sempre esistito. Lui era Dio!

È venuto sulla terra per vivere una vita perfetta e morire sulla croce al posto nostro.

Ma non è rimasto morto ma invece è risorto dai morti. Sconfitto non solo il virus ma la morte stessa.

E ora quelli che credono in Lui, anche se moriranno fisicamente, vivranno in eterno se si pentiranno e mettono la loro fede in Gesù.

Spero che la tua risposta mentre attraversi questa prova in questo momento non sarà che io sia forte! O sono una brava persona! O non me lo merito di attraversare questa situazione!

Spero che invece riconoscerai il tuo peccato, e invece di essere orgoglioso ti umilierai e potrai mettere la tua fiducia nell’unico che può curare qualcosa che è molto peggio del CoronaVirus, che può guarirti dal tuo peccato.

E prego che lui guarisci il tuo cuore peccaminoso, dandoti un nuovo cuore pulito e quindi accettandoti in Paradiso, non basato su ciò che fai, ma basato su ciò che ha fatto sulla croce per te!

Per favore, considera queste parole! La morte è dietro l’angolo, credi in Gesù oggi!

Se avete bisogni spirituali o delle domande scrivete a unicavia.org/contact.

Lascia un commento